Mastosi

Salve volevo chiedere un chiarimento su un referto ecografico.. premetto che da qualche mese ho ansie e ipocondrismo, che sto già curando dallo psicologo,ho questa ANSIA/PAURA di avere un brutto male al seno... la mia ginecologa con palpazione non ha riscontrato Nulla, idem il mio medico curante... avendo avuto per un Po di tempo fastidio ho fatto un Ecografia e mi è stato scritto questo..
SENI IN BUONA COMPONENTE FIBROGHIANDOLARE, PIU PRESENTE AL QSE.
A DX AL QSE PRESENZA DI ALCUNE PICCOLE CISTI (4MM MAX) CON MAGFIORE ADDENSAMENTO GHIANDOLARE ( LIEVE FENOMENO MASTOSICI).
NON LESIONI NODULARI SOLIDE ECOGRAFICAMENTE APPREZZABILI.
NON ADENOMEGALIE ASCELLARI PATOLOGICHE.
Grazie mille x una possibile risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive NON c'e' nulla di sospetto in senso oncologico

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi se la disturbo nuovamente ma volevo togliermi un dubbio e volevo un suo parere...
La mia nonna è morta di tumore al seno quando io avevo 6 anni...posso essere una persona a rischio? Premetto che la.ginecologa e il medico hanno detto che è tutto Ok, come pure il referto dell'ecografia che le ho scritto tempo fa e che lei ha confermato non esserci nulla di grave.. ho allattato anche 2 bambini per 3anni e mezzo però purtroppo questa paura ogni tanto salta fuori..
La ringrazio per la risposta
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Confermo che puo' stare tranquilla
[#6]
dopo
Utente
Grazie di nuovo dottore!
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla