Dolore da 2 mesi zona sinistra sopra inguine-sigma prima di defecare

buongiorno! vorrei un consulto sulla mia situazione. ho 33anni Premettendo che a gennaio ho effettua visita specialistica esami del sangue e feci prelievo di sangu sgves / ferro / ferretina / vitamina b12 / acido folico / proteina c reattiva e feci calprotectina. da meta luglio ad oggi ho una sensazione di dolore nella zona sopra inguine sx solo quando sento lo stimolo di defecare e una volta defecato nulla piu.
e passato quasi un mese e la sensazione di dolore in quel punto e lo stesso e sempre in quel momento. M ero recato a meta agosto dal mio curante che era in ferie e cera il sostituto che e anche gastroenterologo e m ha detto che in quella zona ce il colon sigma e che probabilmente le feci passano da li e vanno a spingere su qualcosa di infiammato e m ha detto d aspettare settembre e fare una eco delle pareti.
eco non ha dato risultati negativi.
Venerdi scorso mi sono recato dal gastroenterologo nuovamente che m ha detto che non era il caso di ripetere gli esami di gennaio e che pensa al colon irritabile e m ha prescritto psyllogel. E visto il dolore solo in quella zona e tutti giorni solo in quel momento m ha detto anche di passare dal chirurgo.
Da un paio di settimane feci bicolore marrone chiaro e piu scuro sempre cmq abbastanza morbide come mio solito. Vado in bagno tutte le mattine e sto facendo piu attenzione e sembra come se c siano dei riflessi rossi allinterno delle feci . Non so piu come comportarmi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si e' probabile che si tratti di METEORISMO da colon irritabile e quindi mi toglierei dalla testa strane idee, ma comprendera' bene che nel suo caso solo con la visita se ne puo' avere conferma.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
e molto regredito il dolore e lieve. Ho notato da alcune settimane anche del prurito anale non dolore. Mi sono controllato meglio e ho visto un pezzettino di carne esterno intorno all ano leggermente piu rosso