Bruciore gola e polmoni

Buongiorno dottori,
È più di due settimane che ho questo problema.
Mi sento un lieve bruciore in fonda alla gola e nel petto come se avessi ingerito una caramella balsamica..
All'inizio era salturario, ora è perenne ogni giorno.. mi sento inoltre prudere alla gola e mi viene quindi da tossire. È davvero fastidioso ma allo stesso tempo non so più cosa pensare. Quando respiro mi sento questa sensazione di bruciore salire fino in bocca.
A cosa può essere dovuto? Il dottore mi ha semplicemente dato gaviscon ma non ho visto miglioramenti in realtà, ho 21 anni
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere realmente un reflusso, ma la terapia deve essere intrapresa con antisecretivi per ridurre la secrezione gastrica, come gli IPP (omeprazolo, lansoprazolo, esomeprazolo, pantoprazolo, ecc.),

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)