Rx prime vie digestive

Buona sera
Scrivo in merito ad un esame che dovrò effettuare.
Praticamente mi devo sottoporre a rx del tratto digerente con utilizzo di gastrographin . Volevo chiedere se è un mezzo di contrasto pericoloso. In più vorrei chiedere se una persona potrebbe manifestare allergia e se esiste un modo per verificare questo prima di sottoporsi all' esame . Ultima cosa quanto ne dovrò bere ?? Cioè è tanto il quantitativo?? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le reazioni al gastrografin sono possibili ma infrequenti e ad ogni modo gestibili in quanto sono disponibili i farmaci per intervenire. Non idea della quantità che le verrà somministrata.

Cordialmente