Perché, non essendo cosa gradita vorrei sapere se è necessario fare un test di gravidanza e poi

Buonasera, dovrei togliermi un dubbio... è ormai due anni che uso nuvaring senza nessun problema ma il mese scorso per sbaglio ho tolto l'anello una settimana prima del giorno esatto. Lo avrei dovuto togliere il giorno 22 agosto e invece l'ho tolto il giorno 15. Ho avuto un rapporto completo il giorno 9 agosto e mi chiedevo se avendo tolto l'anello con anticipo potrei essere rimasta incinta.
Lo chiedo perché avrei dovuto avere il ciclo il 25 agosto, ma non ho avuto un ciclo regolare come gli altri mesi, nel senso che il giorno 24 ho avuto delle perdite, il giorno 25 nulla, il successivo ancora, poi ancora nulla e il 28 perdite scarse. Poi più nulla.
Sotto consulto ho reinserito il nuovo nuvaring il giorno 29 agosto come sarebbe dovuto essere.
Vi ringrazio e attendo risposta. Mi preme sapere se posso essere rimasta incinta (cosa che reputo quasi improbabile) perché, non essendo cosa gradita vorrei sapere se è necessario fare un test di gravidanza e poi vedere il da farsi.
Grazie e buonasera
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora poichè lei ha tolto il NovaRing una settimana dopo aver avuto un rapporto completo, non c'è alcun rischio di gravidanza riferito a quel rapporto specifico. Quindi può stare tranquilla e ricominciare ad usare il prodotto secondo lo schema prescritto. Cari saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia