Paura gravidanza

Salve dottori,
Scrivo in questa sezione perché in ginecologia è pieno ed io ho molta ansia per quello che è successo. Ieri sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo però io avevo le mutande e lui solo per poco si è tolto i pantaloni...non c'è stata penetrazione però lui si è toccato e dopo ha toccato me...è possibile rimanere incinta in questo modo? Sono ancora vergine e temo le conseguenze del mio gesto sconsiderato. Vi ringrazio, per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina se non c'è stata eiaculazione in vagina (lei è ancora vergine ed aveva le mutande) non c'è possibilità che lei possa essere stata messa in cinta. Anche se il suo partner le ha toccato la parte esterna della vagina protetta dalle mutande con le mani sporche di liquido (preeiaculatorio penso), non può esserci stato alcun contatto pericoloso. Comunque in previsione del fatto che prima o poi inizierà ad avere rapporti intimi, cominci a prendere confidenza con i preservativi, per evitare rischi inaspettati.
Cari saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia