Una cisti pilonidale, tuttavia non è mai guarita bene

Salve a tutti,
Sono in ragazzo di 19 anni e circa un anno fa sono stato operato con tecnica chiusa per una cisti pilonidale, tuttavia non è mai guarita bene e ora è tornata con tanto di ascesso continuo.. è un anno che vado in giro con le garze.
Ho già consultato alcuni medici e tutti ovviamente dicono che devo essere rioperato.
Vorrei sapere se sono presenti nella zona di Lecco e Monza strutture convenzionate che operano con tecnica mini invasiva, con la speranza di evitare tutto il travaglio che ho già passato
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende cosa intende per miniinvasiva. Ne ha parlato con chi l'ha visitata? Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Sul web parlano di nuove tecniche che permettono una guarigione più rapida senza passare mesi con fastidiose medicazioni.
La ringrazio per la sua tempestiva risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si ,esistono le tecniche di Bascom e varianti e la epsit.
Certo in Lombardia vengono eseguite.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe cortesemente indicarmi alcune strutture non private in cui vengono eseguite queste tecniche?
La ringrazio per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' consultare i siti di SICCR e SIUCP.Prego
[#6]
dopo
Utente
Lei dottore ho notato che è specialista in questo campo e ho visto che opera a Cantù, che tipo di tecnica usa lei?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Io non utilizzo queste tecniche.