Entact ansia e insonnia

Salve, sono di nuovo qui a chiedervi un consulto, ogni volta un problema nuovo purtroppo.
Ho cominciato a prendere Entact 5 gocce al dì da 5 giorni, perchè lo presi anni fa per curare l'ansia e il panico e aveva funzionato ma credo mi abbia allungato il tratto PQ del cuore avendo un Blocco di branca dx. Ora ho deciso di prenderlo per l'ansia e la mia paura di non addormentarmi ma ho notato che mi sta facendo provare una fortissima ansia e angosci e ha peggiorato la mia insonnia. Mentre prima mi risvegliavo ma riuscivo a riaddormentarmi perchè sentivo il sonno, ora mi risveglio e i miei occhi rimangono spalancati. Nonostante io cerchi di rilassarmi e ho pensieri positivi continuo a provare ansia e forte angoscia e ho paura che mi farà perdere il lavoro tutto questo. Alla sera prendo Alprazolam 4 gocce per aiutarmi a prendere sonno da una settimana. Vorrei smettere con Entact perchè mi sta peggiorando davvero e ho anche cominciato ad avvertire le extrasistole spesso durante la giornata ma so che non va interrotto subito. Come posso fare? Sto pensando di andare a fare psicoterapia perchè credo che i farmaci facciano male allla mia salute.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Lei deve rapportarsi con il suo medico, non chiedere qui che decisioni prendere, né farlo a casaccio dal solo. Il pensiero conclusivo di per sé non ha molto senso: il farmaco aveva funzionato e ora dice che i farmci fanno male alla sua salute.
Il farmaco ci mette del tempo per funzionare, quindi dopo pochi giorni non cambia niente, e i sintomi possono peggiorare per vari motivi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini