Crescita non uniforme della barba.

Salve.
Sono un ragazzo di 18 anni di carnagione molto chiara.
Ultimamente ho provato a far crescere la barba (sottolineando che mi rado la barba da circa un anno). Il risultato, dopo circa due mesi, è il seguente:
Una crescita abbastanza soddisfacente sotto il mento e nelle basette, pochi peli nella zona dei baffi, pochissimi nelle guance (le guance sono davvero molto povere di peluria).
Il mio obiettivo è quello di far crescere una folta barba.
Nel corpo ho una crescita normale di peluria (in tutto il corpo).
Vorrei, gentilmente, porvi qualche domande:
La crescita attuale di barba è normale? Conviene continuare a radersi ogni giorno oppure conviene attendere? È possibile correggere la crescita nelle zone meno ricche di peluria? È consigliato radersi solo nelle zone povere al fine di incoraggiare la crescita?
Grazie mille a tutti.
Saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, continui a radersi normalmente, è possibile che la barba diventi più folta ma non è garantito. dipende da persona a persona.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, @Dr. Dario Graziano. Grazie per la risposta.
Mentre, sei continuassi a non radermi la barba: essa potrebbe continuare a crescere più folta e in una quantità maggiore ottenendo il risultato sperato oppure mi consiglia di radermi per fortificare i peli?
Grazie.