Prima di ecg da sforzo bisogna sospendere lobivon triatec e norvasc

Buonasera,sono ipertesa e ho fatto da alcuni giorni un ecg da sforzo risultato positivo per possibile ischemia, sta scritto "presenza di deficit della riserva coronarica, il test suggerisce ischemia". Ora ho letto su un documento per la preparazione alla prova da sforzo dellla regione Piemonte che prima del test da sforzo bisognerebbe sospendere nebivololo e amlodipina (che dovrebbero essere il mio lobivon e norvasc. Prendo anche triatec ma pare che il ramipril non vada sospeso) Io non ho sospeso l'assunzione di queste medicine in quanto il medico non me lo aveva prospettato. Chiedo quindi se il risultato positivo del mio test da sforzo è effettivamente tale o sospendendo queste medicine poteva risultare negativo? Come mai c'è questa indicazione alla sospensione della terapia con nebivololo e amlodipina? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
se il test e' risultato positivo nonostante la terapia signific che lei deve essere sottoposta a coronarografia per valutare la possibilita' di una angioplastica coronarica

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sollecita risposta. Grazie infinite.