Potere diottrico lenti a contatto

Buonasera
Riporto i dati della visita oculistica effettuata di recente:
Occhio destro: sf -7.00 cil -0.50 Asse 5
Occhio sinistro : sf -7.75
Mentre nella precedente visita i valori erano i seguenti:
Occhio destro: sf 7.50 cil -0.75 Asse 175
Occhio sinistro: sf -7.75 cil -0.50 Asse 165

Essendo portatrice di lenti a contatto il mio oculista mi ha consigliato di continuare ad utilizzare le lenti a contatto mie solite: -7.25 ad entrambi gli occhi.
Il mio problema è il seguente: da quando ho fatto la visita mi sono resa conto che con le lentine a contatto non vedo più bene con l occhio destro come invece vedevo prima(Ho da sempre visto meglio con l occhio destro rispetto a quello sinistro) ma stranamente ora vedo più sfuocato con il destro piuttosto che con il sinistro.
Quando invece metto gli occhiali continuo a vedere sempre meglio con il destro.
Quello che mi chiedo è come sia possibile che con le lentine ora vedo meglio con l occhio sinistro. Potrebbe essere che il potere diottrico della lente a contatto dell' occhio destro sia troppo forte dato che la miopia rispetto alla precedente visita E migliorata? E magari dovrei utilizzare all' occhiodestro -7.00 anziché - 7.25?Grazie mille a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MI spiace ,non sarebbe affatto deontologico fare una prescrizione lenti a contatto on line, deve leggere meglio le nostre linee guida.

Ne parli con sil suo medico oculista curante e se fosse invece un problema retinico??

buona giornata.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera

E stato proprio il mio oculista a prescrivermi di continuare ad usare le lentine da -7.25 nonostante la vista fosse leggermente migliorata dall' ultima visita, solo che, avendo riscontratoquesto problema, ho ritenuto opportuno richiedere un altro parere. Per quanto riguarda problemi alla retina o altro mi e stato riferito che era tutto nella norma. Grazie comunque della risposta
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314