Un insopportabile prurito localizzato soltanto alle gambe che si presenta sempre nelle ore

Sono tormentata da 15 giorni da un insopportabile prurito localizzato soltanto alle gambe che si presenta sempre nelle ore pomeridiane . Ho effettuato i prick tests alimentari senza alcun risultato significativo. Assumo da giorni antistamini senza alcun beneficio . Cosa devo fare ???
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
le consiglio di escludere una possibile associazione allergica e quindi l'eventualità di una dermatite allergica da contatto: dovrebbe recarsi in ambito allergologico ed effettuare un esame chiamato PATCH TEST; i prick tests agli alimenti non hanno alcuna implicazione in disturbi di tale genere.
Ci faccia sapere.
Cari Saluti
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
se sulla pelle non nota alterazioni di alcun genere ma avverte solo prurito, possono esserci numerose cause. moltoi spesso si giunge ad una diagnosi "per esclusione" di altre.
a tal proposito è fondamentale che si rivolga al suo dermatologo per fare una diagnosi ed impostare una corretta terapia.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#3]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
Cara amica,
se oltre al prurito agli arti inferiori, è presente anche della pesantezza e del formicolio, Le consiglio un controllo flebolinfologico con un ecodoppler, per escludere una patologia vascolare.
Un saluto affettuoso

Dr. Fabrizio Melfa

dott fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it
spec in scienza dell'alimentazione
master in flebolinfologia
perf in medicina estetica