Odontoiatra

Salve a tutti dottori, volevo un semplice consulto da parte vostra, visto che nell'arcata superiore ho i 2 denti centrali leggermente distanti tra di loro e il resto sono tutti al loro posto, mettendo un apparecchio fisso va montato su tutta l'arcata superiore dentale?? oppure soltanto su i 2 denti centrali???? e per quanto riguarda i tempi di correzione?? grazie mille per le risposte, un saluto...
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La chiusura del diastema interincisivo richiede normalmente il montaggio di apparecchio ortodontico fisso sull'arcata superiore.
Se di minima entita ' si può bypassare l'Ortodonzia e effettuare un camouflage
in composito o con faccette estetiche in ceramica.
Ne parli col Collega che la segue.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
dottori cari buonasera, ho montato un apparecchio per ortodonzia nell'arcata inferiore (quello fisso) e nell'arcata superiore mi hanno dato quello INVISALIGN, la mascherina trasparente per portare i due denti centrali un po più fuori, mi ha detto il dottore per una chiusura corretta....
La domanda è: con questa mascherina INVISALIGN oltre che spostare i denti in avanti, posso anche chiudere lo spazio che si è creato nella parte superiore??? è un piccolissimo buchino che si è formato tra i miei 2 denti di sopra.....grazie mille aspetto vostre risposte...
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
......" nell'arcata superiore mi hanno dato quello INVISALIGN, la mascherina trasparente per portare i due denti centrali un po più fuori, mi ha detto il dottore per una chiusura corretta....
La domanda è: con questa mascherina INVISALIGN oltre che spostare i denti in avanti, posso anche chiudere lo spazio che si è creato nella parte superiore??? è un piccolissimo buchino che si è formato tra i miei 2 denti di sopra......."

Non si capisce il perche' per chiudere il diastema debbano essere vestibolarizzati
gli incisivi superiori.
Forse per aumentare il diastema o forse avro' letto male?
Pensavo che per chiuderlo si
dovessero mesializzare.....

Se lo spazio e' " piccolissimo" forse si poteva anche mimetizzare il diastema con del composito......

Saluti