Un tampone uretrale con esito

salve dottori , ho effettuato un tampone uretrale con esito :chlamydia direct if con relativo antibiogramma.
volevo chiedervi se potresti darmi una cura efficace :
AMIKACINA <=4 SENSIBILE
AMOXICILINA/CLAVULANICO 4/2 SENSIBILE
AMPICILLINA <=2 SENSIBILE
CEFEPIME <=1 SENSIBILE
CEFOTAXIME <=1 SENSIBIE
CEFTAZIDIME <=0.5 SENSIBILE
CIPROFLOXACINA <=0.25 SENS
COLISTINA <=1 SENS
ERTAPEEBEM <=0.5 SENS
FOSFOMYCIN <=16 SENSIBILE
GENTAMICINA <=0.25
LEVOFLOXACINA <=0.5 SENS
MEROPENEM <=0.125 SENS
PIPERACILLINA <=4 SENS
PIPERACILLINA/TAZOBACTAM <=4/4 SENSI
TIGICILINA 1 SENS
TOBRAMICINA <=1 SENS
TRIMETOPRIM7SULFAMETOS <=1/19 SENS
grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
non sarebbe deontologico darle una terapia senza una visita, questo è un forum che serve per avere consigli, non per fare diagnosi né per dare terapie. Oltre al tampone uretrale serve valutare l'obbiettività attraverso una visita e quindi capire ad esempio se fosse necessario anche l'utilizzo di un antiinfiammatorio, si confidi con il suo medico di base che conoscendo la sua storia clinica certamente le darà i migliori consigli.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
grazie dottore.
sono andato dal mio medico curanete che mi ha prescritto agumentin 875/125 mg 2 volte al giorni per 10 giorni,secondo lei e la scelta migliore; le chiede questo perche un mio amico che aveva il mio stesso problema con la clamidia il suo medico gli aveva prescritto una singola dose Azitromicina per lo stesso problema
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
l'antibiotico citato (augmentin) è presente nel suo ABG come sensibile a debellare la sua infezione e quindi la scelta del suo medico è stata corretta, mentre l'azitromicina non è citata tra gli antibiotici testati nel suo antibiogramma quindi non possiamo sapere se sia sensibile, continui la cura e per precauzione, dopo un paio di settimane ripeta il tampone per accertarsi che l'infezione sia stata debellata.

Un cordiale saluto