Ho perso mio padre

COSI, ALL'IMPROVVISO, NEL MENTRE MIO PADRE STAVA DORMENDO HA AVUTO UNA FIBRILLAZIONE VENTRICOLARE ED E' MORTO. MIA SORELLA STUDENTESSA DI PROFESSIONI SANITARIE LO HA IMMEDIATAMENTE SOCCORSO CON MASSAGGIO CARDIACO, RESPIRAZIONE BOCCA A BOCCA, LO HA TENUTO IN VITA FINO ALL'ARRIVO DEI SOCCORSI MA NULLA DA FARE, LO ABBIAMO PERSO POCO PIU' CHE CINQUANTENNE. MI CHIEDO COME SIA POSSIBILE VISTO CHE NON ERA MALATO DI CUORE? MI SEMBRA DI NON AVERE PIU' UNA META, IN UN ATTIMO VIVO UNA VITA CHE NON E' MIA! L'UNICA COSA CHE VOGLIO E' MIO PADRE, UN UOMO FORTE E PIENO DI VITA! SEMPRE SUPER CONTROLLATO PERCHE AVEVA AVUTO NEL 2011 UN CARCINOMA AL POLMONE E AVEVA SUBITO LA RIMOZIONE DEL POLMONE SINISTRO, STAVA BENE SOFFRIVA SOLO DI PRESSIONE ALTA. COME E' POSSIBILE MORIRE COSI'?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Mi spiace e le porgo le mie condoglianze....ma è possibile morire in questo modo...
La fibrillazione ventricolare si può manifestare anche in cuori apparentemente sani e può essere secondaria ad alterazioni elettriche del cuore (e non necessariamente anatomiche) che a volte non vengono adeguatamente diagnosticate in tempo. Direi che sia il caso che lei e sua sorella facciate degli approfondimenti per escludere che possiate aver ereditato patologie come quella di suo padre e questo può esser fatto con una valutazione da parte di un bravo aritmologo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la delucidazione! La ringrazio anche per il consiglio, ci faremo controllare, grazie tante.