Lesione alle gengive

Buongiorno,
settimana scorsa (31/08)il medico di base mi ha diagnosticato una stomatite aftosa. Mi ha prescritto tantum verde collutorio e tachipirina.
Il giorno dopo sono andato ad una festa e ho bevuto e fumato (1/09). Il mattino seguente mi sono svegliato con le afte peggiorate, moltiplicate e gonfiate. Ma la cosa che mi preoccupa di più che la gengiva sotto i due incisivi centrali dei denti inferiori si è danneggiata. Praticamente è come se si fosse 'corrosa' lasciando scoperti i denti (0,5cm). Per il momento sto continuando con le cure del medico alle quali ho aggiunto integratori di vitamine c (1 compressa al giorno) e uso di collutorio per denti e gengive sensibili (2 volte al giorno). Vorrei capire quanto grave è la situazione e se è necessario che io vada all'ospedale.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"........Ma la cosa che mi preoccupa di più che la gengiva sotto i due incisivi centrali dei denti inferiori si è danneggiata.
.... Praticamente è come se si fosse 'corrosa' lasciando scoperti i denti (0,5cm)......."

Una recessione gengivale di 0,5 cm(ne è sicuro?) come descritta ,merita una visita odontoiatrica con una certa urgenza......
On line non è possibile ipotizzare alcunché senza un esame parodontale.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Forse 0.3cm, non saprei ad occhio con precisione. Mi consiglia dunque di prenotare una visitica odontoiatrica o andare dal medico di base?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Visita odontoiatrica perche ' il medico di base non ha le competenze necessarie.
Cordialità