Sperma saliva Alcool

Buonasera,
Ho letto tantissimi articoli per quanto riguarda l'argomento Sperma-Saliva, però non ho trovato nulla in merito al mio caso.
Ieri Ho avuto 2 rapporti sessuali completi e protetti dall'inizio alla fine con eiaculazione esterna . Tra il primo e il secondo , non potendo lavare il pene , con la mia ragazza prima opto per del sesso orale, poi successivamente asciugo tutto e lavo la base del pene con dell Alcool ( quello rosa per intenderci) escluso il glande ( in quanto doloroso).
Successivamente (dopo 10 minuti) infilo il profilattico, solo che noto che quest ultimo durante il rapporto tende a risalire. Ho paura che micoresidui presenti sul glande siano stati trasportati sulla base del pene scoperta, mentre calzavo il profilattico. Dato che l app che la mia ragazza utilizza per ricordarsi del ciclo ecc.. indicava che la giornata di ieri era con media (fertilità in quanto prossima all'ovulazione), rischiamo una gravidanza indesiderata ?
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non alleni la fantasia con applicazioni inidonee di alcol sul pene...Sula azione contraccettiva della saliva non vi sono dati certi...Nelle modalità trasmesse la gravidanza é un miraggio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi posso stare tranquillo al 100%? La ringrazio anticipatamente.