Sostituzione antidepressivo

Buongiorno sono una donna di 34 anni, da circa un anno.E mezzo assumo 20mg di dropaxin gocce, e mi trovo benissimo, siccome vorrei iniziare a cercare una seconda gravidanza, mi hanno detto che con la paroxetina non è possibile e il mio psichiatra, mi ha detto di.sostituirla con il citolapram, così facendo: continuare a prendere il dropaxin e aggiungere 5 mg di citolapram la mattina, che mi.ha detto corrispondono alla metà delle.gocce prese.in.precedenza.con il dropaxin in.quanto cinque mg di.dropaxin corrispondo a dieci gocce e di.citolapram a cinque è corretto? Questa cosa del cambio terapia mi.sta mettendo molta ansia in quanto ho paura di perdere l.equilibrio raggiunto e inoltre.ho paura di star male di nuovo, e corretto secondo lei non scalare minimamente il dropaxin per tre settimane e introdurre un altro farmaco? E impossibile avere.una gravidanza.con la paroxetina? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il suo psichiatra le ha dato indicazioni corrette.

Ci sono diversi modi per fare variazioni e quella proposta è una di quelle.

Per la gravidanza credo siano state valutate diverse variabili e le è stata proposta questa variazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Riporto a margine che la paroxetina in effetti appare meno raccomandata di altri SSRI nella gravidanza dalle linee guida del Maudsley Hospital del 2012.

Dr Giovanni Portuesi