Rigonfiamento sul glande a sinistra del meato

Buongiorno a tutti, da qualche tempo ho un rigonfiamento sulla parte sinistra del meato, non il meato ma affianco sul glande subito a sinistra, dello stesso colore che non mi da alcun fastidio e al tatto non è sporgente come potrebbe essere una verruca. È come se fosse una modifica del glande. Non mi ha mai dato problemi ma un po' mi preouccupa. Quando è in erezione si gonfia di più. È il frenulo corto a dare questi problemi? Anni fa si ruppe un po' e poi si saldó più corto. Ora è diventato più flessibile ma non mi fa male. O potrebbe essere condiloma? Spero non sia nulla di grave.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
senza una visura in diretta è impossibile darle una risposta precisa, si potrebbe trattare di un'area edematosa da microtraumatismo, da infiammazione/infezione, si avvicini in prima battuta al suo medico di base e se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, non mi da nessun fastidio comunque. Pensavo di andare da un andrologo ma ho paura pensando a qualcosa di grave. So che esistono i tumori al pene e sono molto spaventato.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Stia tranquillo e no si allarmi per così poco tuttavia una visita almeno dal suo medico e' consigliabile.

Ancora cordialità