Insufficienza renale

Salve, vorrei chiedervi un consiglio.
Io ho una leggera insufficienza renale ( in particolare ho un rene leggermente piu' piccolo e che funziona meno, ma che che viene compensato bene dell'altro rene).
Vorrei chiedervi se e' sconsigliabile per me svolgere attivita' sportive abbastanza pesanti come il crossfit, seguendo sempre un regime alimentare consono alla mia situazione.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Gerardo Donnarumma Nefrologo 14 1
Salve, sarebbe utile quantificare il grado della sua insufficienza renale conoscendo alcuni valori del sangue tipo creatininemia e conoscere meglio la sua storia clinica, in ogni caso nell'insufficienza renale l'attività fisica non è controindicata, basta non eccedere ed evitare la sudorazione eccessiva. Saluti

Dr. Gerardo Donnarumma