--- azoospermia

SIAMO UNA COPPIA SPOSATA DA UN PAIO DI ANNI NON RIUSCENDO AD AVERE BIMBI ABBIAMO FATTO ACCERTAMENTI E ABBIAMO COSTATATO CHE:
--- AZOOSPERMIA
--- FSH ORMONE FOLLICOLO STIMOLANTE 46.44
--- LH ORMONE LUTEIZZANTE 15.18
--- TESTOSTERONE 2.65
--- TESTICOLI IPOPLASICI
VORREI SAPERE DA VOI IN BASE ALLA MIA SITUAZIONE CHE VIA MEDICA DOVREI PERCORRERE COME INSOMMA DOVREI MUOVERMI PER REALIZZARE QUELLO CHE ORMAI E' DIVENTATO UN SOGNO.
IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la situazione e' estremamente delicata e,per questo,richiede la competenza di un esperto andrologo.Credo che debba essere necessariamente posta una diagnosi circa gli aspetti genetici,ricorrendo alla analisi del cariotipo,la ricerca di alterazioni del gene della fibrosi cistica e la ricerca di microdelezioni del cromosoma Y (AZF).Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Utente,
concordo con il Dott. Izzo circa la situazione e le indagini da fare.
Lo scenario successivo tentando di darle una visione di insieme è quello di verificare se è possibile trovare spermatozoi nel testicolo (io preferisco le tecniche microchirurgiche) da utilizzare per fecondazione assistita.

Cordiali saluti