Mappa topografia corneale

salve ho eseguito una topografia corneale c'è qualche medico che la può leggere e dirmi se eventualmente sono idoneo a un eventuale operazione per miopia?potete anche dirmi se le lenti lenti ortottiche sono anche curative?sono miope -1 ad entrambi gli occhi, io ovviamente non riesco a comprendere questo esame,grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,
Una valutazione complessiva per l'idoneità alla chirurgia retroattiva è molto più complessa di una "semplice" topografia.
Si rivolga ad un oculista con cui. instaurare un rapporto di fiducia. Non comprendo il termine lenti ortottiche. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1)Ho eseguito una topografia corneale

risposta
ha fatto solo topografia corneale?
non pachimetria e aberrometria?
Tomografia corneale neanche?
se vuole mandi la mappa corneale a

staff@medicitalia.it

proveremo ad analizzarla e studiarla

Sua refrazione?

Pupillometria?

Test sul Film Lacrimale??

2) se eventualmente fossi idoneo a un eventuale operazione per miopia?

risposta
se mi fornisce tutti i dati volentieri.
Ho difficile fare una diagnosi di questo tipo ON LINE

3)potete anche dirmi se le lenti da ORTOCHERATOLOGIA sono anche curative?

risposta
non ho mai consigliato ORTOCHERATOLOGIA per le elevate possibilità di gravi infezioni.
Non sono affatto "curative" come dice lei o Terapeutiche

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto,ho fatto la topografia corneale perchè nel caso decidessi di mettere le lenti ortottiche (lenti che si mettono di notte e al mattino ci si vede bene per tutto il giorno)l'ottico mi dice che in 2 anni potrei riavere la mia vista sono solo miope di -1 grado,ovviamente non è che mi fidi di ciò che dice solo l'ottico..... non ho eseguito al momento altri esami,però sò che il primo passo per accedere ad un operazione di chirurgia di questo tipo è la topografia corneale e siccome l'ho fatta volevo sapere se qualche dottore gentilmente me la poteva leggere tutto qui.
vi ringrazio e vi saluto
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda
1) Nel caso decidessi di mettere le lenti a contatto da ORTOCHERATOLOGIA , Ll’ottico mi dice che in 2 anni potrei riavere la mia vista sono solo miope di -1 grado...

risposta
Le lenti a contatto ortocheratologiche non hanno mai e poi mai guarito nessuno !!
Sono molto ma molto pericolose per il rischio infettivo...
buona serata
[#5]
dopo
Utente
allora mi sà che non le metterò... dott marino vuole vedere la mia topografia?
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si

profluigimarino@gmail.com
[#7]
dopo
Utente
vorrei ringraziare il dotto. Marino per aver letto la topografia corneale e per la sua gentilezza e disponibilità.
saluti
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie a LEI