Correzione presbiopia

Salve, sono tanti anni che porto lenti per un leggero astigmatismo.
Ora mi è stato diagnosticata una presbiopia che se da un lato ha peggiorato il mio visus da vicino, dall'altro avrebbe migliorato la mia capacità visiva da lontano.
Per questo, il mio oculista mi ha suggerito di gettare le mie vecchie lenti da astigmatico e di usare solo ed esclusivamente lenti per lettura.
Il problema è che a me faceva comodo indossare gli occhiali in via continuativa perché, essendo le lenti fotocromatiche, mi consentivano una protezione costante contro i raggi solari cui sono molto sensibile. Inoltre, amo indossare gli occhiali anche per motivi "estetici".
Per questi motivi, chiedo se nel mio caso (presenza, di fatto, di sola presbiopia) esista comunque la possibilità di utilizzare (senza controindicazioni) delle lenti progressive in modo da poter indossare gli occhiali senza soluzione di continuità.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sua domanda

1) nel mio caso esista comunque la possibilità di utilizzare (senza controindicazioni) delle lenti progressive in modo da poter indossare gli occhiali senza soluzione di continuità?

Risposta
si certo!!
Faccia un buon paio di occhiali con lenti progressive ad alta tecnologia tipo premium della Hoya , Zeiss o Essilor,
così potrà correggere il suo astigmatismo da lontano e la recente presbiopia senza alciun problema.
Oppure se preferisce non corregge nulla da lontano ma inserisce una gradazione per il computer (media distanza) e per vicino.
Sulle lenti faccia applicare il filtro Blue Controllo per evitare danni da luce Blu (cellulare - tablet - PC)

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013