Consulto viaggio in America Latina

Salve,

io e la mia moglie stiamo per andare 20 giorni in America Latina (Rio de Janeiro, Buenos Aires e Montevideo).

Etá circa 35 anni.

Ci sono vaccini o raccomandazioni?

Tema Zika? Febbre Gialla? Malaria? o Simili?

Grazie per le vostre risposte, un saluto
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
credo e spero di fare cosa gradita linkandovi questo Sito della Farnesina dove potrete trovare notizie di ogni genere sui vari Paesi esteri, compresi l'Uruguay e l'Argentina che intendete andare a visitare.
La raccomandazione principale resta la difesa dagli insetti ematofagi (zanzare) con ogni mezzo e le misure igieniche specie nelle zone suburbane dell'Uruguay.
La possibilità di contrarre la Zyka Fever e la Dengue sono concrete: ciò a ribadire che le zanzare devono essere tenute lontane.
http://www.viaggiaresicuri.it/paesi.html
Buon viaggio.
Dott. Caldarola.