I grassi oppure come ho letto

Sono ossessionato dalla bilirubina,questo componente della bile non mi da tregua,tutte le volte che faccio l'analisi del sangue il suo valore risulta sempre alto.Solo una volta 5 mesi fa dopo aver fatto una dieta rigorosa il suo valore era nella norma.Premetto che ho un calcolo alla colecisti di 1,5cm ma non credo dipenda da questo.Proprio oggi ho avuto i risultati degli ultimi analisi fatti:bilirubina tot.3,50-bilirubina diretta 0,63-le transaminasi vanno bene,leggermente alte fosfatasi alcalina(148)e gammaG.T.(66).Mi sono fatto l'ecografia epatica e anche quella va bene;fegato pancreas e vie biliari sono regolari.Il mio medico mi ha consigliato una visita specialistica presso un centro di malattie infettive(sono preoccupato anche se i markers dell'epatite sono tutti negativi).Da cosa potrebbe dipendere tutto ciò?Dovrò riprovare a mangiare eliminando tutti i grassi oppure come ho letto da qualche parte si tratta di sindrome di Gilbert? Grazie per una risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se si tratta di sindrome di Gilbert non deve fare nulla, i risultati dell affosfatasi alcalina pero' orientano verso un problema diverso e la litiasi potrebbe avere qualche responsabilita'.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Anch'io credo che non si tratti di sindrome di Gilbert visti i risultati dell'esami del sangue ma allora cosa intende per problema diverso? E soprattutto che rimedio ci potrebbe essere?
[#3]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
La sindrome di Gilbert non desta preoccupazioni cliniche. Piuttosto dovrebbe valutare l'eventuale trattamento della calcolosi della colecisti visto le pur lievi alterazioni enziamtiche.
Cari Saluti
Dott. Attilio Nicastro