Sanguinamento gengivale

Salve dottori....Sono una ragazza di 24 anni. ..premetto che Qualche volta mi capita di notare che ho la mascella contratta o i denti serrati....Comunque una mattina mi sono svegliata con la gengiva che sanguinava, ma nn ci avevo dato peso...Con il passare del tempo ho notato che i sanguinamenti mi capitavano anche durante il giorno (no tutti i giorni). Volevo aggiungere che non ho mai avuto carie ma purtroppo parecchio tartaro (ogni anno faccio la pulizia dei denti) e tutte le volte che lavo i denti vedo del sangue. Secondo voi perché le mie gengive sanguinano? Posso risolvere questo problema?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, lei ci racconta " ogni anno faccio la pulizia del denti " non va bene, occorre visita semestrale con corretta diagnosi e colloquio con l'igienista dentale, questa figura le darâ poi le istruzioni di mantenimento, in modo che le sue gengive possano mantenersi sane nel tempo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/