Dolori all addome alto sinistro

Buongiorno è da più di un mesetto ti avverto dei dolori all'addome alto sinistro quasi nel fianco e sotto le costole ho fatto un eco addome completo e non è risultato nulla tranne che un po' di colon irritabile o poi seguito una cura di obimal compresse per un mese e della protezione gastrica premetto che non ho problemi di aria nello stomaco volevo sapere questo dolore a cosa può essere dovuto e quali esami potrei fare per essere sicura che non ci sia nulla di grave il medico mi ha consigliato un esame delle feci voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come detto nel precedente consulto potrebbe trattarsi di una distensione meteorica (gas) dell'angolo destro del colon. Non si tratta di malattia infiammatoria e non penserei ad altro. Può eseguire comunque l'esame delle feci e la valutazione della calprotectina fecale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)