Dolore palpebra inferiore sinistra

Salve, ho 33anni, sono un paio di settimane che passando il dito sotto l occhio sinistro, effettuando una leggera pressione sulla occhiaia, sento un fastidio, un leggero dolore.
Cosa potrebbe essere?
Ho un leggero raffreddore e un po di naso chiuso ma l ho avuto tantissime altre volte ed è la prima volta che mi fa male sotto l occhio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda

Cosa potrebbe essere?

risposta
un calazio infiammato

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, pensa che possa passare da solo o con qualche farmaco da banco? o devo necessariamente farmi visitare da uno specialista? Purtroppo per motivi di lavoro ho poco tempo e preferire evitare, quindi se mi sapesse indicare qualche collirio o pomata da acquistare senza ricetta le sarei grata.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)pensa che possa passare da solo o con qualche farmaco da banco?

risposta
in genere prescrivo un collirio con atibiotico e cortisone
provi a sentire il suo medico di base.

2) devo necessariamente farmi visitare da uno specialista?

risposta
se il disturbo aumenta o si crea una pallina Rossa
meglio la valutazione clinica specialistiva

3) per motivi di lavoro ho poco tempo e preferire evitare, quindi se mi sapesse indicare qualche collirio o pomata da acquistare senza ricetta le sarei grata

risposta
mi spiace la prescrizione ON LINE non e’ DEONOLOGICA ed e’ molto lontana dalle nostre linee guida.
Per ora non ha una grande patologia, ma trovi sempre , per piacere , il tempo da dedicare alla sua salute ...

buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda per piacere le Linee Guida per l’uso dei consulti online.