Sumor o samyr

Buongiorno Dottore,

Sto passando un periodo difficile e mi sento molto triste demotivato e non vedo futuro.Il mio medico di base prima di farmi andare da uno psichiatra vuole farmi provare per un mese il sumor o il samyr che da quello che ho capito sono leggeri antidepressivi .Mi ha chiesto a me cosa preferisco prendere dicendomi che sostanzialmente sono uguali,io sono rimasto un po perplesso per questa domanda .Mi sapete dire se ci sono differenze tra sumor e samyr? Graxie
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
A quanto vedo il sumor ha lo stesso componente del samyr , cioè con la s-adenosil, l-metionina con l' aggiunta dell'acido folico, vitamina b12, betaina e selenio.
I componenti aggiuntivi sono definiti " integratori alimentari", nel senso che sono sostanze che si trovano nella normale alimentazione la cui supplementazione si ipotizza possa essere benefica per determinati disturbi.
Non vedo benefici di questi due prodotti rispetto ai farmaci antidepressivi, ma sono più costosi.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Si sull effetto dell'antidepressivo mi aveva gia' parlato il mio medico ma prima di andare da uno psichiatra per un antidepressivo che forse non mi serve vuole farmi provare per un periodo uno dei due.Quale e' il piu' forte efficace il Samyr o il Sumor ,se non lo sapete non c'e' problema era per capire come orientarmi
[#3]
dopo
Utente
Mi sapete dire qualcosa per favore per cosa e' meglio dei due