Infezione urinaria

Carissimi dottori sono stato sottoposto a tulip nel 2014 e a febbraio 2017 per sclerosi del collo vescicale nel mese di agosto o manifestato sintomi di forti bruciori e dolori a urinare con fastidi anali dal esito delle esami urine e urinocultura e stata riscontrata una infezione positiva proteous mirabillis o eseguito diversi antibiotici per poi recarmi al pronto soccorso in ospedale da li l'urologo referta quando segue:
Pz con stranguria con anamnesi Pat.remota positiva per cistite recidivanti ultimo antibiogramma positivo per proteous(16/08/17) trattate con terapia antibiotica diverse. Al momento Prostata di dimensioni regolari solco conservato lobi simmetrici consistenza regolare non aree dure palpabile no dolente. Si consiglia sospendere terapia antibiotiche ripetere tra 7gg esame urinocultura con abg bene 2 la di acqua al giorni
Prolactis HIV 1 al di x 15 gg x 3 mesi
Pelvilen duo Activ 1 bustina 2 al di x 20 gg
Eseguendo terapia i sintomi sono migliorati ma oggi appena o assurdo la mattina presto Prolactis HIV bustina e dopo mezz'ora uno yogurt magro ricco di Lactobacillus,Bulgarini,
Streptococcus,thermophilus,e Bifidobacterium BB12 a distanza di tempo o ripresentato nuovamente i sintomi di bruciori e dolori alla minzione crampi addome e fastidio anale per tanto vedrò l'urologo prossima settimana per il controllo clinico può essere che lo yogurt insieme al formato Prolactis HIV abbia creato Take reazione di ricaduta grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Concordiamo pienamente con le indicazioni del nostro Collega a non insistere ulteriormente con le pesanti e prolungate terapie entibiotche, ma cercare invece di ristabiire una corretta flora intestinale. ovviamene non è detto che i risultati siano immediatamente risolutivi, ma vi possa essere necessità di ulteriori modifiche ed integrazioni alla terapia. I prodotti che sta assumendo hanno effiacia a livello intestinale e non agiscono direttamente sulle vie urinarie, che però si auspica potranno approfittare della migliorata funzione e flora batterica intestinale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it