Testosterone e barba

Buongiorno
Sono un ragazzo di 23 anni, alto 175cm x 83kg. Faccio sport 20-30min al giorno 3 volte alla settimana, non bevo, non fumo e cerco di condurre una vita sana. Vi scrivo in merito a dei miei complessi riguardo all' aspetto fisico.
La mia barba cresce folta solo sul collo per poi diradarsi e scomparire nelle zone delle guance mento e, ho pochi baffi. Inoltre ho delle riserve di adipe nella zona dei fianchi e petto(glabro anche quest' ultimo). La mia massa muscolare invece è abbastanza sviluppata.
Ho fatto degli esami questa settimana e ho riscontrato questo valori:
-Testosterone: 5,09 ng/mL
-lh: 2,92 mU.I/mL
-fsh: 2,07 mU.I/mL
-Prolattina: 15,12 ng/mL
La barba può essere poco sviluppata per colpa del testosterone(per la mia età non altissimo)?
Da ragazzino utilizzavo delle creme al cortisone e antibiotiche per l'acne, che spalmavo in quantità esagerata sulle guance (la zona più colpita).Può essere quest'altra la causa per la barba?
Premetto che sono per la maggior parte del tempo in preda ad agitazione, ansia e stress per lavoro e quando mi relaziono con la gente (anche a causa dei miei complessi).
Grazie in anticipo,
Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si confonda le idee consulti uno specialista esperto che possa porre una diagnosi andrologica complessiva, che riguardi i caratteri sessuali primari e secondari.Comunque,i valori trasmessi non sono propri dell'ipogonadismo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it