Dolori addominali e toracici.

Salve sono stato ricoverato in ospedale per dei dolori addominali e toracici e sono qui da 4 giorni.
Mi trovavo a casa e sentivo quasi tutti i giorni questi dolori addominali zona centro sx, senso di pesantezza anche mangiando poco ma con fame, dolori diffusi al torace zona sinistra che durano poco e a volta con delle pressioni centro sterno e qualche volta come un peso in petto come se mi mancasse l'aria simile ad ansia. A volte sento un dolore al braccio sinistro zona tricipite abbastanza intenso a differenza dei dolori toracici e a volte anche a inizio pollice e esterno gomito. In ospedale esami del sangue fatti praticamente tutti(pancreas, cuore, tiroide.), ECG all'arrivo, un ecocuore ,(fatto cosi al volo perche il medico diceva che non avevo nulla e fatto cosi tanto per farlo.) RX torace e ecoaddome, esami urine e feci tutto ok. Mi stanno dando protezioni per l'intestino e fermenti lattici e mi sembra di star meglio a livello intestinale ma ho sempre questi fastidi e dolori (toracici e al braccio)che non si verificano mai tutti insieme sono piu che altro eventi singolari ma mi creano disagio.
Infine ho la tosse.
Scusate il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I Colleghi di Arezzo avranno sicuramente escluso problemi cardiaci.
I dolori che lei riferisce paiono essere di origine osteo-muscolare
Non vedo motivo di preoccupazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, un altra cosa hanno notato un nistagmo da fissazione domani ho una risonanza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Questo non è certo un problema cardiologico
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si lo so volevo solo sapere, il nistagmo puo essere provocato da questi dolori?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Assolutamente no
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore, al momento mi hanno dimesso e la prima notte a casa ho dormito bene, la seconda mi sono svegliato perchè mi mancava il fiato con tachicardia che poi successicamente è scomparsa(10 minuti)
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ansia......

La saluto
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, ieri mi sono accorto che sforzandomi (stavo in biciletta in salita) ho avuto un leggero dolore al centro sterno. La stessa cosa la sera in palestra (lotta).
Stamattina mi sono svegliato e ho notato questo dolore centro sterno che peggiora al movimento.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se peggiora con il
Movimento è la dimostrazione che non è cardiaco

Cordialità

Cecchini
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille, ultima cosa. Ho notato che quando sto "male" (dolori ecc.) ho prima dei fastidi addominali e poi come se aria salisse facendomi eruttare.
[#11]
dopo
Utente
Poi ho sempre sta tosse secca, fastidiosa.
Durante il giorno però sembra scomparire. Adesso e riapparsa
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ora sulla tosse non so he dirle
Lo faccia presente al suo medico che potrà auscultarle i polmoni

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Vabbene grazie, riguardo un test sotto sforzo è consigiliabile che io lo faccia?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se fa sport come dice deve farlo ogni anno
Arrivederci

cecchini
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore, da stamattina ho notato un dolore zona centro/basso sterno quando ridevo o tossivo. Da poco mi fischia anche l'orecchio destro per alcuni secondi qualche volta al giorno.
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non sono certo sintomi cardiologici
Si rivolga al suo medico

Arrivederci
[#17]
dopo
Utente
Ah un'altra cosa,a volte avverto una stranza sensazione quando cerco di addormentarmi ad occhi chiusi. Come se il cuore si muovesse mi desse fastidio. Non so è strano
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ringrazi il cielo che il suo cuore si muova.....
e' quando non si muove piu che e' un problema
Arrivederci
[#19]
dopo
Utente
Si ovviamente, io non mi spiego il fatto di questi dolori. Per di piu quello al braccio sx.
È possibile che l'ansia mi porti questi dolori a volte anche alla mano/ spalla e anche schiena.
Anche quando sto pensando ad altro?
Personalmente non penso sia ansia, anche perche a volta si manifestano singolarmente oppure durante uno sforzo. Secondo lei cosa è?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Questo è il ventesimo post che ci scambiamo
Libero di non credermi ovviamente
Ma chieda allora un consulto ad uno degli
Altri eccellenti cardiologi di Medicitalia

Io certo non le risponderò più alle sue ossessioni

Faccio il cardiologo e non lo
Psichiatra

Cordialmente

Cecchini