Diarrea dopo mangiato

Buongiorno,
Mi sono resa conto che spesso dopo colazione e raramente anche dopo pranzo mi capitano degli episodi di diarrea accompagnati da un dolore addominale che scompare subito dopo la scarica. Qualche anno fa ho sofferto in modo lieve di emorroidi e ragadi anali.
Siccome in famiglia ho avuto un caso di cancro al colon volevo chiedere se è il caso che mi preoccupi?.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età più che al cancro al colon penserei a qualche intolleranza alimentare (lattosio ?) o ad un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)