Cheratocono

Soffro di Cheratocono occhio dx già operato con Crosslinking. Ho cambiato occhiali di recente incrementando di un grado l astigmatismo rispetto ai precedenti per cercare di correggere un po' la visione, cosa che ovviamente non accade a pieno. Non solo dopo due settimane permane del fastidio quando li indosso ma soprattutto quando li rimuovo, sento un forte senso di pesantezza all'occhio. Inoltre da un paio di giorni ho dolore nel girare lo sguardo ai lati, soprattutto internamente, ovvero spostando l'occhio destro verso sx. Credete che io abbia sbagliato gradazione? Potrebbe essere troppo alta e non sopportabile per il mio occhio? Grazie per l' aiuto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dopo Crosslinkig
l’unica reale soluzione e’ una lente a contatto su misura
l’occhiale nel Cheratocono serve davvero a poco

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Capisco dottore. Nonostante ciò mi trovo abbastanza bene con gli occhiali. Crede che potrebbe essere dannoso avere un fastidio persistente per via dell'alta gradazione di queste lenti? Oppure crede semplicemente che sia normale vista appunto la necessità di correggere un astigmatismo notevole ? Tra l'altro dal Crosslinking non ho tratto giovamento in termini di visus, anzi.. spero di poter utilizzare la tecnica della iontoforesi sul secondo occhio per effettuare un intervento meno "invasivo" se così può considerarsi e con un decorso postoperatorio meno traumatico. Grazie