Elettrostimolatore per lassità addominale

Salve ho 26 anni e qualche tempo fa ho perso circa 30kg in un paio di mesi ora però ho della pelle in eccesso che è veramente antiestetica, pratico sport da ormai 3-4 anni e qualcosa è migliorato, un po' di pelle si è ritirata, mi stavo chiedendo se un elettrostimolatore abbinato a sport e dieta mi aiuterebbe a rassodare e a togliere un po' di grasso localizzato rimasto nell'addome.
In caso affermativo quando conviene usarlo dopo la palestra o ogni volte che ne abbia la possibilità? Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, risparmi i suoi soldi. Non serve
Cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, quando aumenta di peso corporeo aumenta anche le superfice cutanea(quantità di pelle) l'elettrostimolatore aumenta il tono muscolare e ciò può aiutare, in parte a stendere la cute, ma solo in piccola parte e in alcuni distretti corporei, dove la massa muscolare è maggiore e vi sono dei piani ossei sottostanti. L'addome se tonico assume una forma più piatta, ma se c'è della pelle in eccesso è difficile che la tonoterapia aiuti a mascherarla, ancor più se c'è del sottocute in eccesso. Il consiglio in genere è di sottoporsi ad una visita medico-estetica per valutare clinicamente il dismorfismo e discutere le possibilità terapeutiche correttive e\o riarmonizzanti,cordialità

Dr. Michele  Piccolo