Ansia e sertralina, quando tempo si iniziano a sentire gli effetti benefici

buon giorno,

ho iniziato a assumere sertralina il 15/08/2017 dunque da più di 3 settimane .... i primi 6 giorni 25 mg e poi 50 mg .... per grossi problemi di ansia generalizzata iniziata quest' inverno probabilmente x alcuni problemi lavorativi famigliari ecc che si sono presentati

da gennaio/febbraio sto prendendo ( maledico la volta che ho iniziato perchè il medico non mi ha informato di quanto deleterie siano le benzodiazepine ) anche prazene 10 mg alla mattina....per un pò di mesi ha funzionato questadose ma adesso non mi basta più ... e tipo oggi pomeriggio sono molto ansiosa pur avendo preso pastiglia di prazene, mi ha ridotto l'ansia di pochissimo....

la mia psichiatra mi ha prescritto sertralina per poi eliminare il prazene che essendo una benzodiazepina da molta dipendenza e alla lunga peggiora il problema ansioso , almeno x me è cosi. e sono molto terorrizzata ormai di questo farmaco

Fin' ora non ho sentito alcun effetto positivo della sertralina, ( a parte diminuzione totale della libido e anorgasmia che mi disturba proprio ) o gran poco ...... quanto tempo ci vuole? e potrebbe il prazene vanificare l'effetto della sertralina?

quanto tempo ci vuole di solito per avere benefici sull'ansia e non dover essere più costretta a prendere prazene , che come ho detto mi sta facendo sempre meno effetto?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63