Piccola trazione vitreale

Buonasera,
Vi scrivo per chiedervi alcuni chiarimenti riguardo il mio occhio destro. Più precisamente ho effettuato recentemente un controllo presso un medico oculista in previsione della visita medica per il concorso in polizia. I risultati sono stati di 10/10 per entrambi gli occhi e un leggero astigmatismo di 0,5gradi nell'occhio destro; è stato anche osservata però una leggera trazione vitreale nel settore temporale, già autosbarrata, ben pigmentata, con retina in piano, no lesioni regmatogene e con successivo controllo tra 3 mesi. Personalmente noto solamente una piccolissima miodesopsia non sempre presente nel campo visivo e che non produce fastidio rilevante; il medico mi ha consigliato di bere molta acqua e di assumere sali minerali.
Volevo sapere qualche altro consiglio riguardo le gestione del problema e se questa piccola trazione può nel tempo peggiorare o possa essere motivo di esclusione alla visita medica.
Vi ringrazio anticipatamente.

Buona serata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera, normalmente le trazioni, specie quando sono pigmentate non causano problemi, non sono neanche motivo di esclusione. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dr. D'Ambrosio,
La ringrazio per la tempestiva risposta; volevo chiederLe chiarimenti riguardo lo sforzo fisico in concomitanza di queste problematiche; dando una rapida occhiata su altri consulti mi è capitato di leggere di limitare, appunto, lo sforzo fisico. In questo periodo sono in attesa anche delle prove fisiche; c'è qualche accorgimento che dovrei prendere oltre il bere molta acqua/sali minerali?
La ringrazio,

Buona serata
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve, probabilmente ci convive da tempo, dovrebbe evitare i traumi... ma i traumi non fanno bene a nessuno e tutti cercano di evitarli naturalmente.

Viva tranquillo, e faccia i controlli periodici.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente;
Gli allenamenti per gli esercizi che devo svolgere non prevedono traumi; più nel dettaglio si tratta di corsa, salto in alto in sforbiciata(su materasso) e trazioni alla sbarra.