Un urologo, il quale mi ha fatto fare i seguenti eami

la mia ragazza ha avuto un episodio di clamidia,
preoccupato da questa infezione sono stato da un urologo, il quale mi ha fatto fare i seguenti eami: tampone uretrale, il cui esito e' stato negativo.
esami urine, negativo
spermiocoltura
il cui risultato: batteri assenti
leucociti assenti
emazie assenti.
premetto che non ho nessun sintomo, ho fatto la visita per scrupolo.
poi mi ha fatto anche un massaggio prostatico il cui esito e' risultato negativo con leucociti assenti. la prostata e' risultata compatta e non dolorante.
mi ha detto che la mia prostata e' sanissima.
posso stare tranquillo? cosa misurano i leucociti?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,deve stare tranquillo,in quanto le analisi sono tutte negative.Il ruolo dei leucociti,quando sono presenti in numero considerevole,va ricondotto ad esperessione di infiammazione,ma non e' il Suo caso.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
la negatività da un punto di vista clinico (assenza di sintomi specifici di infezione) e quella delle indagini di laboratorio possono essere per Lei motivo di assoluta tranquillità. I leucociti sono i "globuli bianchi" la cui presenza è spesso indice di fatti infiammatori.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it