Esame urine

Buonasera Dottore
Poco tempo fa ho eseguito tramite l'azienda per cui lavoro vari esami tra cui quello delle urine.
Visionandoli ho notato che gli esami chimico-fisici delle urine riportavano i seguenti valori fuori limite:
U-EMOGLOBINA 0.06 ( 0.00 - 0.00)
U-PROTEINE 20 (0-15)
Può gentilmente dirmi a cosa può essere dovuto?
Lei cosa mi consiglia?
La ringrazio per la sua cortese risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Le alterazioni sono modestissime, diremmo irrilevanti e, in assenza di disturbi, potrebebro essere legate anche solo ad urine dense se l'esame è stato effettuato nel recente periodo molto caldo. Per puro scrupolo l'esame potrebbe essere ripetuto tra qualche tempo, beva molta acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it