Rischi mst

Gentili dottori

Qualche giorno fa ho avuto un rapporto sessuale con una persona sierosconosciuta: ho ricevuto una fellatio protetta e fatto sesso anale attivo sempre protetto.
Essendomi protetto sin dall'inizio ed essendo durato il tutto pochi minuti, vorrei chiedervi i rischi in merito ad HIV e altre MST.
Secondo voi dovrei effettuare dei test specifici?
Grazie per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se i rapporti sono stati veramente protetti, non comprendiamo perché si stia preoccupando. Le malattie sessualmente trasmesse - lo di ce la parola stessa - comportano il contatto diretto, non si prendono certo dall'aria come il raffreddore!. Se invece ha altri motivi di preoccupazione che non ci vuole riferire, sarà il caso che si rivolga ad una struttura specifica di diagnosi e cura di questi problemi, per essere sottoposto alle valutazioni più opportune.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Assolutamente protetto dal primo istante sino alla fine!
È che mi è stato detto di alcune MST dalle quali il preservativo non protegge, per questo volevo il parere di un professionista.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sinceramente questo dettaglio del tutto marginale non rientra nelle competenze dell'urologo. Potrà avere ulteriori dettagli nella sezione "infettivologia" di questo sito.