Il dente del giudizio

Buonasera. Venerdì scorso ho estratto il dente del giudizio (che non era nato) dell'arcata inferiore, il sinistro; adesso continua a sanguinare e la gengiva si solleva un pò se faccio alcuni movimenti con la bocca e quindi mi tirano i punti..l'intervento è stato abbastanza complesso. La ferita guarirà presto? il mio dentista ha detto che dovrei tenere i punti 10 giorni. Però mi fa ancora male dopo 4 giorni...e la cosa brutta anzi fastidiosa è che non si è ancora rimarginata la ferita...cosa posso fare? aspettare?
[#1]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
getile utente
la guarigione delle estrazioni complesse nell'arcata inferiore hanno un tempo di guarigione un po' lungo a volte anche 10-12 giorni. Nel frattempo oltre alla terapia antibiotica che il collega le ha prescritto può utilizzare dei colluttori a base di Clorexidina 0.2% che velocizzaranno il processo di guarigione.
Saluti

Dr. Angelo Rossi

dott.angelo.rossi@gmail.com