Sintomi

Caro dottore scusi se la disturbo. Come consigliatomi, ho iniziato da tempo una cura psicologica e psichiatrica per ansia depressione ipocondria e somatizzazione. Come lei disse all'epoca, soffro di colon irritabile e mi è stato diagnosticato tempo fa da uno specialista. Le chiedo: fastidio zona addome sinistro, basso ventre e vescica (che talvolta aumenta tossendo o premendo), brevi fitte addome-ano pre evacuazione, saltuario fastidio ano da seduto, flatulenza soprattutto serale rientrano nel colon irritabile? Aggiungo che ultimamente ho mangiato male, che ho contemporaneamente leggero reflusso, che ho aumentato le dosi di xanax, che soffro di emorroidi, che mangio regolarmente, gioco a calcetto, sono un po ingrassato e che è un periodo di forte stress. PS la frequenza delle feci (talvolta malformate) è leggermente aumentata e anche dopo essere andato in bagno avverto leggera pesantezza ano-addome SX . anche lo stimolo ad urinare è maggiore. Ovviamente sono agitato e temo un cancro al colon o al retto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile fortemente accentuato dalla sua paura del cancro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi è d'obbligo ringraziarla per la pazienza e per la rassicurazione. La saluto con stima e riconoscenza estesi ai suoi colleghi del sito. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74