Le transaminasi,

Buongiorno dottori, ieri mi sono recato in ospedale per farmi delle analisi di routine, e dai risultati è apparso un quadro generale nella norma eccetto per le transaminasi, a 71. C'è da preoccuparsi? Premetto che non fumo e non bevo, e mangio poca carne. A ottobre ho la prenotazione per un'ecografia al fegato.
Eventualmente, quali altri esami dovrei fare per capire di cosa si tratta? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le transaminasi sono due (ALT, AST) quale è elevata? L'altra che valore ha?
Quanto riferito non consente, altrimenti, risposte.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la sua risposta. Le riporto i valori specifici delle transaminasi:
AST - GOT 71 U/L 10 - 50
ALT - GPT 25 U/L 8 - 53
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere un rialzo "innocente".
Mi aggiorni dopo l'ecografia.