Invalidità con 104

Sono un ausiliario in possesso della legge 104 con annotazione di gravità per un caso di neoplasia polmonare. Il medico competente della mia ASL di appartenenza mi ha detto di non presentare la domanda in quanto ciò significa invalidità al 100% e quindi inabilità lavorativa.Cosa devo farne di questo documento visto che sono un lavoratore a tempo indeterminato di ruolo? E'possibile che perda il posto?
Datemi un consiglio

[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Invalidità al 100% non significa non idoneo all'attività lavorativa.
la 104 serve proprio a tutelare il lavoratore.
Sarà poi il suo datore di lavoro a mansionarla in maniera che non pregiudichi ulteriormente il suo stato di salute.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore Costa della sua celere risposta.
La ringrazio veramente lei mi ha ridato un pò di fiducia nella vita.
Sa con quel male che porto addosso andare a perdere il lavore sarebbe veramente dura.
[#3]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Non si preoccupi, Lei deve essere tutelato e mai danneggiato.
Stia tranquillo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore Costa

Lei è una bravissima persona e un buon medico, capace di dare coraggio e sostegno morale alle persone.
La ringrazio veramente.
[#5]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Con pazienti come Lei è quasi un dovere.
Comunque grazie per le belle parole.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore Costa Carissimo

Le farò sapere tutto sugli sviluppi di questa storia.
Ora le auguro una buona notte.

[#7]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Congedandomi, Le auguro una felice e serena notte.

A risentirci