La pillola yasmin x diversi anni senza mai interromperla ma facendo vari controlli durante l

Buon pomeriggio ho avuto l ultimo ciclo il 2 settembre e mi terminato il 7 settembre.. Vorrei sapere se già da oggi potrei provare a restare incinta ( chiedo scusa l ignoranza ma nn ci capisco proprio nulla ) ho preso la pillola yasmin x diversi anni senza mai interromperla ma facendo vari controlli durante l assunzione stava tutto apposto addirittura il ginecologo mi disse che avevo l utero affamato... Ho prenotato una visita ginecologica x il 21 di questo mese x controllo. In attesa di risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema per una futura gravidanza , ma consiglio sempre di assumere l'acido folico alla dose di 400 gamma per la prevenzione della "spina bifida" fetale.
Inoltre è sempre corretto eseguire esami di base come : gruppo sanguigno, ricerca della thalassemia, anticorpi per rosolia, Citomegalovirus , Toxoplasma.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI