Evacuazioni incomplete e stitichezza

Salve, vi scrivo per un problema che mi reca fastidio da diverso tempo. Fino all'etá di 15 anni pensavo quasi 100 kg, e giá da li evacuavo una volta a settimana, poi sono dimagrito col tempo e ho sentito la necessità di evacuare tutti i giorni. Ma purtroppo ci sono alcuni giorni che pur avvertendo un leggero stimolo non riesco affatto. Poi quando evacuo non riesco ad espellere tutto e mi rimane sempre un senso di evacuazione incompleta. Di conseguenza mi rimane la pancia piuttosto gonfia , pur essendo magro. Sicuramente e dovuta al ristagno delle feci non evacuate anche perché non bevo nessun tipo di bevanda gasata o zuccherata , ma solo acqua naturale. Anni fa provai con le supposte di glicerina, ma poi smisi perchè non recavano alcun effetto, infatti quando evacuavo riuscivo ad evacuare solo la supposta stessa. Non so da cosa possa dipendere tutto ciò solo che la situazione e diventata troppo fastidiosa perché dura da troppo. Le mie. Abitudini non so se siano troppo salutari, ad esempio sono stato abituato a non fare mai colazione sin da quando ero piccolo, mangio solo a pranzo, un po il pomeriggio e poi la sera. A pranzo o la pasta o un secondo tipo carne con insalata ,o pesce , frittate, pizza ecc. Poi non faccio piu sport, prima andavo in palestra e in bici, ora mi nuovo semplicemente camminando e non so se possa essere lo stesso. La sera sempre panini integrali con pomodoro insalata o bresaola o prosciutto crudo. Cerco di mangiare sempre frutta tipo melone uva o albicocche.. Oppure anche degli yogurt alla frutta . poi diverso tempo fa andai a farmi la visita per le intolleranze e usci che ero intollerante al latte vaccino e alla ricotta.. Ma io mangio sempre derivati del latte come sottilette o alcuni formaggi.. secondo lei dovrei eliminare del tutto i latticini? Non so più cosa fare, vorrei solo risolvere questa situazione perché non se ne può più.. Grazie a chi mi ascolta , aspetto una vostra eventuale risposta , a presto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe trattarsi di una sindrome dell' intestino irritabile. Farei una visita gastroenterologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it