Flogosi

Salve, vorrei chiedere un parere. Ho effettuato esami dell' emocromo a marzo di quest'anno . Perfetti. Nessun asterisco ma ho notato il valore dell'aslo a 198 quando il massimo leggo essere 200. Il mio medico dice nessuna infezione. Mi presento a fare una visita ginecologica dove risulta flogosi e displasia lieve e sporadicamente moderata. Ho già fatto la colposcopia e tipizzazione per HPV, attendo i risultati. Come è possibile che dall' emocromo non sia risultato?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli esami ematologici non mettono in evidenza infezioni da HPV , perchè la reazione immunologica avviene soltanto nel distretto vulvo-vaginale .
Infatti chi contrae una infezione da HPV non ha anticorpi nel sangue , come altre infezioni virali .
Per questo motivo è importante la prevenzione con la vaccinazione anti HPV e con visite periodiche ( PAP test e altro ).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quali altre infezioni virali non risultano?
[#3]
dopo
Utente
Salve mi è stata riscontrata infezione da gardnerella e prescritta cura con ovuli per dieci giorni ,ed a seguire polybactum ovuli , 1 ogni tre sere per una settimana al mese per tre mesi, dopo flusso mestruale
Per quanto tempo devo astenermi dal sesso?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190