Polipo semipeduncolato

Salve ho 34 anni.. ho effettuato una colonscopia per familiarità di tumore al colon da parte di mio padre e della sua famiglia d origine.
Il precedente controllo l avevo fatto 3 anni e mezzo fa dai quali era risultato esser tutto ok.
Questa volta invece mi hanno trovato w asportato un polipo semipeduncolato di 1 cal carico del sigma (20 cm dall'AO).
Il gastroenterologo mi ha detto di stare tranquilla che il polipo è venuto via facilmente, e di aspettare risultati biopsia...ma lei capirà bene la paura che mi assale (vista l'alta familiarità)
Sedondo voi pptrbbe trattarsi di un polipo maligno? Viste le dimensioni potrebbe essere già infiltrato nella sottomucosa?
Grazie dell' attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Considerando dimensioni e caratteristiche del polipo, e tenendo conto anche delle considerazioni dell'endoscopista, si tratterà sicuramente di un polipo del tutto benigno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE x la tempestiva risposta.

Proprio lo scorso giugno mio padre fece una colon di controllo durante la quale gli hanno asportato un polipo di 1,5 cm che a detta dell endoscopista (non il mio.di stamattina) era nulla e invece poi dalla biopsia risulto essere infiltrato di grado G2

ecco il motivo della mia.attuale preoccupazione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma attenda ugualmente con tranquillità l'esito...