Scossa elettrica

Domenica scorsa ho preso una scossa elettrica vicino alla lavapiatti,da quel momento quando tocco il rubinetto de.ll' acqua e non indosso scarpe percepisco una dolorosa scossa ad entrambe le mani soprattutto sulle punte;mentre quando indosso calzature e sono quindi isolata non accade nulla.sono molto preoccupata e temo di aver subito un grave danno.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
può archiviare la Sua preoccupazione in quanto le scosse da elettrodomestici non essendo ad elevato voltaggio oltre la sgradevole sensazione immediata non lasciano conseguenze. Se il voltaggio è elevato si ha invece la folgorazione con disturbi funzionali cardiaci (fibrillazione ventricolare) che può portare a morte il soggetto colpito. Il disturbo che Lei sta accusando potrebbe essere una disestesia (erronea interpretazione di stimoli sensitivi) che si è magari resa evidente a seguito di questo episodio e che dovrebbe essere valutata con un esame neurologico, focalizzato sullo studio delle sensibilità. Ma la esorto a non temere nulla di preoccupante.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000 dott.Colangelo.