Quanto tempo occorre per guarire da miopericardite subacuta

Salve a tutti..da due mesi soffro di miopericardite subacuta diagnosticata per cui iniziata terapia con asa 3 da 500 di aspirina e 1 mg di colchicina da 1 mese..i dolori si focalizzano al centro del petto con bruciore e mancanza di respiro.. Alcune volte avverto fitte nel petti sinistro come scosse elettriche dolorose...non riesco a stare in posizione sdraiata o laterale perché accentuano il dolore. .secondo voi la cura è efficace dopo quanto dovrei vedere miglioramenti...la troponina rimane a 44 come misura ogni esame mentre PCR e VES negativi ma anche durante il ricovero erano negativi ..solo la troponina aumentava che dovrei fare grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I sintomi che lei descrive non hanno niente a che vedere con una miocardite.
L andamento di una miocardite si valuta attraverso la variazione del dosaggio degli anticorpi anti virus,come sicuramente ha fatto.
La variazione del titolo anticorpalè É il sistema migliore per capire se la infezione sia ancora attiva o meno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso